Un processo ciclico,
Ogni soluzione nasce da una strategia costruita intorno al cliente, in relazione alle risorse disponibili, agli obiettivi ed ai risultati possibili.
A prescindere, però, dalle specificità dell’azienda o del singolo progetto, crediamo che per ottenere il successo sperato sia necessario seguire un processo di marketing e comunicazione ben definito nelle azioni, nelle risorse, nei tempi e negli obiettivi che ci si prefigge.
Applicazione costante, determinazione, passione, concretezza, professionalità sono gli ingredienti indispensabili affinché un buon processo di marketing e comunicazione funzioni.
Crediamo che una buona strategia sia l’elemento centrale per il successo di un marchio, di un’azienda e per questo va creata e gestita con processi e strumenti adeguati e da figure professionali.
Non è sufficiente avere un buon prodotto o servizio.
E’ grazie ad un processo articolato e multi-disciplinare, in grado di valutare, integrare, esaltare e far evolvere tutti i punti di forza e i valori che l’azienda è in grado di esprimere, che riusciamo a costruire un’immagine di marca forte, positiva, autentica, in grado di rappresentare un asset concreto e solido a disposizione dell’impresa.
01/ Analisi
In questa prima fase si raccolgono tutti i dati e le informazioni utili a fornire una fotografia dello scenario interno ed esterno all’azienda. Interviste, ricerche, raccolta dati, benchmarking.
02/ Strategia
Fase finalizzata a definire, con un’attività concertata con il management dell’azienda, il business plan, gli obiettivi, i tempi, il percorso per ottenere i risultati attesi. Si definisce il documento strategico e operativo.
03/ Processi
Definizione dei processi operativi e delle azioni, interne ed esterne all’azienda, utili e indispensabili alla creazione di nuovo valore e alla sua misurazione puntuale e costante nel tempo.
04/ Azione
Fase operativa in cui si realizzano le azioni definite nel piano strategico e operativo. Si completa anche la raccolta dei vari dati con cui si chiude il ciclo e dalla cui analisi lo si riavvia, potendo contare su nuove e rilevanti informazioni.